I Corsi hippolini®

Hippolini® Mini Club(3-6 anni)  9 -  12 partecipanti

Costruiamo le basi per un primo linguaggio tra il bambino e il pony attraverso l’osservare, sentire, toccare e coccolare. Trasmettiamo le basi della guida a mano del pony con la longhina sempre accompagnato dal tecnico. Sopra il pony il bambino può vivere giochi divertenti (con tutto rispetto verso il pony) e avventure immaginarie, migliorare le capacità coordinative (equilibrio, reazione e orientamento) e vivere il bisogno innato di essere portato.

Il Mini Club è costruito in modo di essere frequentato più e più volte e secondo il momento di sviluppo del bambino sperimentando ogni volta un altro livello di esperienza (emotivo, psicomotorio ecc.) Non è appunto un corso con un obiettivo specifico ma un club fatto a misura per i più piccoli dove crescere, giocare e divertirsi insieme.

10 incontri, aquistabili in due cicli a 5, 60 minuti ciascuno (con minimo 9 partecipanti)

Hippolini® 1 (7-10)– 6 – 8 partecipanti

Ci concentriamo sull'acquisizione delle tecniche di base che caratterizzano Hippolini®, creiamo dei rituali che ci accompagneranno durante tutto il nostro percorso e impariamo a conoscere il linguaggio dei cavalli per comunicare con loro in armonia e sicurezza. Sin dall'inizio bambini e pony lavorano in autonomia sotto la supervisione dell'istruttrice certificata dall’Istituto Internazionale di Hippolini®. 

20 lezioni, 60 minuti ciascuna

Hippolini® 2(dopo Hippolini® 1) – 6 – 8 partecipanti

Utilizziamo le basi acquisite durante il primo corso per sperimentare le andature più alte fino ad arrivare ai primi piccoli salti aumentando la fiducia reciproca, la sicurezza e autonomia nella gestione del cavallo. Come siamo già abituati ci muoviamo in un ambiente rilassato e giocoso caratterizzato dai rituali e dalle tecniche specifiche di Hippolini®

20 lezioni, 60 minuti ciascuna

Hippolini® 3(dopo Hippolini® 2) - 4 – 6 partecipanti

Una volta acquisito l’assetto sciolto e indipendente dalle mani e una conoscenza di base del comportamento equino siamo pronti a sperimentare le nostre capacità con la sella e le redini. Tutta la squadra si aiuta (sempre con le tecniche Hippolini®) a imparare tante cose nuove come le figure di maneggio e la loro utilità, esercizi di ginnastica per cavalieri e cavalli e approfondisce la conoscenza teorica del mono del cavallo. 

40 lezioni, 90 minuti ciascuna

L’ambiente rilassato e piacevole di Hippolini®,la dinamicità delle lezioni e la chiarezza dei comandi permettono anche agli adolescenti e/o adulti di imparare in modo efficace e con serenità. 

I corsi si avviano su richiesta con un minimo di 4 partecipanti. Possiamo definire insieme gli obiettivi (se in linea con la nostra filosofia), la durate e i costi. 

Per il momento Hippolini® è offerto nei seguenti paesi: Germania, Austria, Svizzera, Italia. 

Della formazione degli istruttori e la tutela della qualità si occupa l’Hippolini® Institut con sede a Herold in Germania. 

 

Che cosa serve per partecipare?

Per l’inizio bastano delle scarpe comode, chiuse, meglio se oltre la caviglia ma che comunque adatte a camminare, dei vestiti comodi adatti alle temperature e che si possono sporcare.

Il caschetto da equitazione all’inizio viene fornito ma è consigliabile averne uno personale giacché si decide di continuare a frequentare il mondo dei cavalli.

Come previsto dalla legge al momento dell’iscrizione è richiesto il certificato medico per attività non agonistica con elettrocardiogramma. 

2018 seren@zulian

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon